Tecnologia, un giovane di Santi Cosma e Damiano selezionato dalla prestigiosa Apple Developer Academy

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Il futuro sta nelle app, e in chi le genera. E la Apple Developer Academy di Napoli e la Federico II di Napoli da qualche anno selezionano i geni del settore. Giovani talentuosi, sviluppatori di software che possono fare e come la differenza. Tra questi c’è anche Giuseppe Falso di Santi Cosma e Damiano rientrato tra i primi allievi della Academy nella selezione che si è conclusa pochissimi giorni addietro.

Giuseppe Falso

“L’apertura del bando- spiega il rettore Arturo De Vivo- rappresenta un momento importante per l’ateneo napoletano e per una generazione di giovani meridionali che hanno tutte le credenziali in regola per aspirare al meglio. Quest’anno poi, segnato dalla pandemia, la selezione assume un significato ancor più profondo votato all’ottimismo e alla ripartenza. Il nostro obiettivo è quello di attrarre da tutto il mondo i migliori talenti per coinvolgerli in un progetto di formazione digitale che non ha eguali. Tutto questo avviene poi in un campus considerato come una storia di successo planetario per la capacità di incubare start up e ospitare iniziative con le industrie più aperte alla ricerca, alla innovazione e al trasferimento tecnologico”.

Gli studenti appena selezionati come Giuseppe Falso intraprendono un programma di studio della durata di nove mesi interamente in Inglese su temi quali: lo sviluppo di software, il design delle app, la creazione di startup e l’economia digitale. In una sola parola: sono progettisti del futuro.