Coronavirus, positivo il sindaco di Ventotene Gerardo Santomauro

Cronaca Ventotene

VENTOTENE – Il sindaco di Ventotene, Gerardo Santomauro, è positivo al Covid-19. Lo ha comunicato sulla pagina Facebook istituzionale dell’amministrazione comunale isolana.

“Carissimi concittadini – scrive il primo cittadino – in questi ultimi giorni, avvertendo un certo malessere, mi sono posto in isolamento domiciliare ed ho effettuato il tampone molecolare, che oggi ha dato esito positivo. Ho i sintomi dell’influenza e mi trovo in casa con la mia famiglia, in isolamento. Ritengo corretto dare io stesso questa comunicazione, anche per rispetto di quelle persone che hanno avuto recenti contatti con me, pur ribadendo che ho sempre portato la mascherina e cercato di mantenere le giuste distanze. Colgo l’occasione per invitarvi nuovamente alla cautela, al distanziamento ed all’osservanza delle abituali regole di prudenza che sono consigliate. Non abbassate la guardia!”

Il sindaco Santomauro non si trova al momento sull’isola ma presso la propria abitazione di Benevento e per questo Ventotene resta al momento ancora l’unico comune della provincia “covid free”. Intanto, domani e dopodomani (5 e 6 novembre) gli uffici comunali restano chiusi per una precauzionale sanificazione.