Coronavirus, a Formia chiuso l’intero Istituto Alberghiero Celletti e diverse classi di altre scuole

Cronaca Formia Sanità Scuola

FORMIA – Sarà chiuso da lunedì 2 novembre, e per una intera settimana, l’Istituto Alberghiero “Angelo Celletti” di Formia per una docente risultata positiva al Covid, la quale aveva avuto contatti negli ultimi giorni con 20 classi tra attività didattica e supplenze. Restano a casa anche gli alunni di una classe di quarta alla elementare “Italo Calvino” di Gianola per il contagio di una bambina. Ma non sono gli unici edifici scolastici ad avere problemi con le apertura. A darne notizia è il sindaco Paola Villa.

“In seguito agli esiti dei tamponi effettuati in questi giorni – dichiara il primo cittadino – e dopo alcuni tracciamenti intrafamiliari, dopo il confronto tra le direzioni scolastiche di alcune scuole e l’Asl si è deciso che da lunedì 2 novembre resteranno sospese le lezioni:

– in tutto l’Istituto Alberghiero “A. Celletti”
– delle classi prime e seconde della scuola primaria De Amicis
– la classe di quarta elementare sez. B sempre della De Amicis dell’Istituto Comprensivo V. Pollione.
– le classi 1E, 3E, 2F della scuola secondaria di primo grado “Vitruvio Pollione”
– La seconda A del geometra “Istituto Tallini” di Penitro.

Le seguenti scuole e classi resteranno chiuse fin quando la Asl non ne autorizzerà la riapertura. Cercheremo di tenere aggiornati tutti, sulle ulteriori chiusure che sarà necessario fare nei prossimi giorni”.