“Adotta un ristorante”, una campagna social contro la crisi della ristorazione

Attualità Economia

“Adotta un ristorante”, è l’inziativa partita dai social network per avviare una campagna di sostegno al settore della ristorazione in questo momento di crisi. L’iniziativa di sensibilizzazione è stata lanciata da un locale della Capitale attraverso l’ hashtag #adottaunristorante in seguito alle misure adottate per il contenimento del virus con l’ultimo DPCM. Come si adotta un ristorante? “Ordinando una cena a domicilio – spiegano i promotori dell’iniziativa – almeno una volta a settimana, dal proprio locale preferito”.

“Così come noi – si legge nel post degli ideatori – tanti altri ristoratori in tutta Italia stanno soffrendo a causa del covid. Ecco perché se volete aiutare a far sopravvivere la nostra categoria, sostenetela: ordinate a domicilio una cena dal vostro locale preferito così, quando tutto questo sarà finito, potrete finalmente tornarci a cena!”.

«Con la chiusura anticipata alle 18 –   spiegano i promotori Daniele Maggi e Giorgio Maccaroni – di fatto ci troviamo ad affrontare un lockdown senza però gli aiuti previsti per le attività chiuse. Ecco perché, mai come adesso, la categoria della ristorazione ha bisogno del sostegno di tutti, specialmente dei clienti più affezionati. Per tornare a sedersi al proprio tavolo quando tutta questa crisi sarà solo un brutto ricordo, magari scambiando quattro chiacchiere con lo chef, bisogna pensarci oggi prima che sia troppo tardi”.