Frosinone / Operaio accoltellato in un cantiere sulla strada regionale della Vandra

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Nel pomeriggio di domenica 25 ottobre, intorno alle 17, è stato accoltellato un operaio della ditta di manutenzione impegnata sui lavori di ripristino della circolazione sulla strada regionale della Vandra, all’altezza dei comuni di Picinisco e S. Biagio Saracinisco. A diffondere la notizia è una nota a firma di Antonio Milano, Amministratore unico di Astral Spa per conto della quale la ditta sta eseguendo i lavori sulla strada teatro dell’accaduto, a seguito dei numerosi incontri avvenuti nei giorni scorsi con cittadini e amministratori dei Comuni interessati dall’interruzione, ai quali la società ha garantito un intervento tempestivo.

“La stessa Azienda – spiega l’Ing. Milano –  esclusivamente negli interessi della cittadinanza, autorizzata dalla Regione Lazio e dal Consorzio di Bonifica della Valle del Liri, ha impiegato circa 1,5 milioni di euro per mettere in sicurezza tutta l’area. Quanto accaduto è deprecabile. Astral SpA insieme alla ditta di manutenzione aveva garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e, celermente, si stava lavorando per assicurare il passaggio almeno agli studenti. Inoltre, si prevedeva nel giro di due settimane di terminare i lavori almeno per quanto riguarda il ripristino della circolazione”.

Quanto accaduto ha fatto sì che Astral abbia chiesto un presidio delle Forze dell’Ordine per procedere con sicurezza con il cantiere,  aggiungendo anche l’auspicio che “tutti gli amministratori e non solo alcuni, anziché cavalcare battaglie ideologiche senza senso, contribuiscano a calmare gli animi”.