Coronavirus, a Minturno attualmente 28 casi positivi

Cronaca Minturno Sanità

MINTURNO – Sono 28 le persone attualmente positive al Covid-19 nel Comune di Minturno da settembre a oggi. L’annuncio viene proprio dal sindaco Gerardo Stefanelli, precisando che nessuna delle persone è ricoverata in ospedale e diciotto di loro appartengono a quattro nuclei familiari.

Stefanelli ha inoltre comunicato che studenti e professori del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno, delle scuole medie di Scauri e Minturno e delle elementari di Minturno nella giornata di domani saranno sottoposti a tampone antigienico per porre fine alla quarantena determinata da alcune positività che si sono registrate negli ultimi giorni. I test si terranno presso l’Ospedale “Monsignor Di Liegro” di Gaeta.

Il sindaco aveva proposto di nuovo l’area del parcheggio dell’ex Sieci di Scauri per effettuare i test, ma la Asl ha preferito il nosocomio gaetano. Il primo cittadino a tal proposito non ha nascosto il proprio rammarico in quanto poteva essere ripetuta l’esperienza di alcuni giorni fa quando furono fatti i tamponi agli alunni della scuola Balbo di Scauri. L’appuntamento è fissato per domattina dalle 9 alle 12.