Coronavirus, oltre 300 tamponi sui bambini della scuola Balbo di Scauri: tutti negativi

Attualità Minturno Sanità

MINTURNO –  Sono stati circa 300 i tamponi effettuati sui bambini della scuola “Ragazzi del Mondo” di Via Italo Balbo nella giornata di oggi al drive in istituito presso il piazzale antistante l’ex fabbrica Sieci a Scauri. Tutti gli scolari sono risultati negativi. A darne notizia è il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, che aggiunge: “Un docente da verificare con tampone molecolare. 2 alunni del liceo scientifico da verificare con tampone molecolare.  Questi i risultati del drive test che si è svolto oggi sul lungomare di Scauri”.

“Un ringraziamento – continua il primo cittadino – al personale amministrativo e sanitario della Asl di Latina (gentilissimi e pazienti con i piccoli utenti); un grande ringraziamento ai volontari del gruppo comunale di protezione civile e agli operai del servizio manutenzione comunale. Da parte loro un’altra grande prova di efficienza organizzativa. Un abbraccio a tutti i ‘coraggiosi’ bambini di Balbo; ci scusiamo con i genitori per aver rubato un po’ del loro prezioso tempo in questo sabato così particolare.

Infine un ringraziamento speciale al nostro amico ‘Spiderman’ che ha accolto il mio invito a salutare i bambini durante l’attesa prima del tampone. Un sabato con un bellissimo sole ma anche con le nuvole e qualche goccia di pioggia: perfetta metafora di questo strano ‘ tempo’ che siamo chiamati a vivere”.