Eleonora Zangrillo

Formia / Elisuperficie Enaoli, Zangrillo annuncia la riapertura h 24

Formia Politica Sanità Top News

FORMIA – L’assessore ai lavori pubblici del comune di Formia Eleonora Zangrillo annuncia la riapertura h 24 dell’elisuperficie dell’Enaoli entro l’estate. Da quanto dichiarato ieri in consiglio comunale si sarebbe svolto nei giorni scorsi un sopralluogo sull’eliporto usato attualmente dal personale del 118 solo in orari diurni.

La causa dello stop? “I tecnici – ha detto – hanno verificato che i cavi dell’impianto di illuminazione sono stati rosicchiati dai topi. Occorrono circa 10.000 euro per risolvere il problema. I lavori dovranno poi essere certificati dall’Enac”. Una procedura che dovrebbe durare comunque almeno un mese. “Purtroppo – ha aggiunto la Zangrillo – i tempi si sono allungati perchè in questi mesi sono cambiati diverse volte i dirigenti dell’Ares”.

La problematica era stata sollevata dal consigliere di opposizione Nicola Riccardelli, che già precedentemente aveva investito gli uffici regionali della carenza e del rischio sanitario a cui sono sottoposti i pazienti dei comuni del Sud Pontino in orario notturno. Situazione che si acuisce durante il periodo estivo, quando il trasferimento su gomma in tempi celeri di ricoverati in codice rosso diventa improponibile.