San Felice Circeo / Incendio di un motobarca, interviene la Guardia Costiera

Cronaca San Felice Circeo

SAN FELICE CIRCEO – Un incendio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze per i membri dell’equipaggio, si è sviluppato alle prime luci dell’alba di mercoledì a bordo del motobarca “Piramide” impegnato in una battuta di pesca nelle acque antistanti il porto di San Felice Circeo. Le fiamme si sono sviluppate nella sala macchine del motopeschereccio durante le delicate operazioni della cala delle reti.

Tempestivo e determinante il ruolo del comandante che, dopo aver domato l’incendio con le dotazioni di sicurezza a bordo, ha tagliato provvidenzialmente le reti che stava gettando in mare. Il motopeschereccio in difficoltà veniva trainato da un altro natante in transito e da una motovedetta della Guardia Costiera nel porto di Terracina dove è sto già ispezionato dal personale preposto e dai Vigili del Fuoco nell’ambito di un’inchiesta, già avviata, che dovrà accertare le cause che hanno provocato l’incendio.

Appena le condizioni meteo marine lo consentiranno le reti gettate in acqua per motivi di sicurezza saranno recuperato a cura del Comando di bordo della motobarca “Piramide”.