Calcio a 5, dopo anni di inattività rinasce l’Olimpic Marina

Minturno Sport

MINTURNO – Dall’idea di un gruppo di ragazzi poco più che ventenni, rinasce, dopo anni di inattività, l’Olimpic Marina Calcio a 5, in passato evidenziatasi nel panorama calcistico pontino per aver con brillanti risultati disputato il campionato di serie C. Ritornerà nella successiva stagione a competere ripartendo dal campionato di serie D con un team completamene nuovo guidato dal segretario Erasmo di Principe.

La squadra vede la presenza di figure di grande esperienza come: Davide Corona, Francesco Bisecco, Ruben Teglia e Yuri Mella, colonne portanti del futsal nel sud pontino. A questi si aggiungono giovani con enormi qualità provenienti sia dal calcio a 11 che dal calcio a 5 come Paolo Petrella con un trascorso nell’Heracles e Sport country club Gaeta, Mario Corrente che ha militato in serie B con la Virtus Fondi e Mario Di Clemente con un passato nel Minturno Calcio a 5 in serie C1. A loro si aggiungono Claudio Vento e Mirko Ruggieri già giocatori di eccellenza con il Minturno Calcio.

Nella veste di allenatore giocatore troviamo Giuseppe Uttaro già esponente del panorama calcistico del sud pontino a livello giovanile. A completare il roster giovani di spessore come: Francesco Ricardelli, Matteo Gioiella, Luca Cardillo, Dario Corelli, Raffaele Vento. Nella figura di dirigente accompagnatore troviamo Nicolò Graziano, Giovanni Della corte, Christian d’Acunto, Giacomo D’Acunto e infine Andrea Vento.