Coronavirus, altri 24 nuovi casi in provincia: boom a Latina con 11 positivi

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Altri 24 nuovi casi positivi in provincia di Latina, di cui ben 11 sono nel capoluogo. E’ quanto emerge dal bollettino odierno dell’Asl. Nel dettaglio i casi sono distribuiti nei Comuni di Aprilia (1), di Cisterna di Latina (4), di Latina (11), di Pontinia (2), di Priverno (1), di Sabaudia (1) di San Felice Circeo (1), di Terracina (1) e di Sezze (2). Non si registrano nuovi decessi.

“Si comunica che lunedì 5 ottobre l’accesso al drive in di Latina non sarà regolato dalla prenotazione per riprogrammazione dell applicativo – scrive la Asl nel bollettino odierno – Dalla giornata di martedì 6 Ottobre l accesso tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata nel giorno precedente (lunedì). A tutti i cittadini che si troveranno in coda lunedì 5 ottobre, si suggerisce di prenotare per il giorno successivo al fine di avere la certezza di effettuare il tampone in un tempo ragionevole. Dalla giornata di martedì 6 Ottobre non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione: cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del drive in idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento; Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione”.

“Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link: https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf