L’importanza dei servizi di auto spurgo

Attualità

ATTUALITA’ – Almeno una volta ogni dodici mesi è necessario effettuare la pulizia del pozzo nero, della fossa biologica o della fossa Imhoff. Per avere la certezza di pagare per dei servizi di autospurgo di qualità è necessario rivolgersi a dei professionisti, che sappiano come muoversi nelle diverse situazioni e che non commettano errori da principianti.

Le ditte specializzate di autospurgo utilizzano infatti degli automezzi particolari, i quali dispongono di una pompa del vuoto, attraverso la quale i liquami vengono assorbiti e vengono fatti confluire nell’autocisterna. In questo modo la fossa può essere svuotata, operazione che in media deve essere fatta una volta l’anno, ma che può rendersi necessaria anche prima dello scadere dei dodici mesi, a seconda della quantità di liquami che viene prodotta.

Soprattutto nelle grandi città come Roma, che si articolano in numerose zone e altrettanti quartieri è importante individuare i professionisti del settore che possano intervenire tempestivamente in qualsiasi luogo. A questo proposito, i clienti che sono alla ricerca di professionisti di autospurgo a Roma non avranno difficoltà a trovare la ditta specializzata in grado di soddisfare le loro esigenze. Nella Capitale è attivo un servizio h24, disponibile sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. Sarà sufficiente effettuare una richiesta di intervento per via telefonica ed attendere l’arrivo del professionista entro 30 minuti dalla chiamata.

Servizi di autospurgo: quali sono le prestazioni più richieste?

Sono numerosi i servizi di autospurgo di cui i clienti possono avere bisogno e che le società specializzate in questo ambito sono dunque tenute a saper garantire. Ci si può rivolgere ad un esperto per chiedere, ad esempio, la disostruzione di colonne fognarie e di reti di scarico, per l’autospurgo delle fognature, per lo spurgo di fosse biologiche, wc e lavandini, ma per l’aspirazione dei liquami ed altrettanti servizi-

Per tutti questi servizi viene garantita la massima professionalità, inoltre viene assicurata al cliente la rapidità di intervento sia a Roma che nelle zone limitrofe. Contattando telefonicamente il professionista ci si potrà accordare sull’orario dell’intervento, oppure richiedere l’arrivo al domicilio il prima possibile, entro un tempo massimo di trenta minuti. Il professionista potrà recarsi anche nelle zone a traffico limitato e questo non comporterà costi maggiorati per i clienti.

Quanto costa un intervento di autospurgo

Per quanto riguarda i costi dell’autospurgo, questi dipendono dalla tipologia di operazione che viene richiesto al professionista. Per ogni servizio vi è infatti il prezzo di listino, al quale potrebbero essere aggiunti dei costi extra nel caso in cui il cliente dovesse avanzare delle richieste particolari.

Contattando telefonicamente un professionista di Roma per chiedere l’intervento al domicilio si potranno chiedere informazioni sui costi. Il prezzo trasparente è uno dei principali punti di forza, infatti al cliente viene data la possibilità di informarsi in anticipo sui costi dell’intervento di autospurgo a Roma per arrivare preparato al momento del pagamento.

Come scegliere il professionista migliore

Per scegliere la migliore azienda alla quale affidarsi è necessario innanzitutto accertarsi che il professionista sia in grado di offrire il servizio specifico di cui si ha bisogno. E’ necessario inoltre verificare che l’attività venga svolta nel rispetto delle normative vigenti, altrimenti si corre il rischio di ricevere una denuncia penale per il non corretto smaltimento dei rifiuti.

Il professionista è tenuto a far compilare al proprietario di casa il cosiddetto FIR, acronimo di Formulario di Identificazione dei Rifiuti, e consegnargliene una copia. Questo documento ha lo scopo di dichiarare la provenienza dei rifiuti, indicandone anche la tipologia, chi si occuperà del loro trasporto e quale sarà la destinazione finale. Una copia del FIR dovrà dunque sempre accompagnare i rifiuti, per dimostrare che lo smaltimento avverrà nel rispetto della normativa in vigore nel nostro paese e che non saranno commessi illeciti di alcun tipo.