Coronavirus, altri otto nuovi casi positivi in provincia di Latina

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Altri otto nuovi casi di Covid-19 in provincia di Latina, di cui sette trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Cisterna di Latina (1), di Latina (2), di Priverno (1), di Sezze (2), e di Roccagorga (2). Non si registrano nuovi decessi.

“Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi – spiega l’Asl di Latina – si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL.

Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza. Inoltre si raccomanda di rimanere in isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora in attesa dell’esito del tampone”.

I dati provinciali complessivi dall’inizio dell’emergenza sono i seguenti: Casi 907; Prevalenza 15,77; Guariti 565; Deceduti 37; Positivi 305, di cui 258 a domicilio.