Formia / Parte stasera la seconda edizione del Festival della Commedia Italiana

Eventi Formia

FORMIA – Parte stasera a Formia, in provincia di Latina, il “Festival della Commedia Italiana”, sino a domenica 13 settembre. Ospiti dell’appuntamento saranno Michela Andreozzi, Massimo Boldi, Lillo (del duo Lillo & Greg), Paolo Ruffini, Milena Vukotic. L’iniziativa, organizzata da Artcloud, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina, sarà condotta dall’attore Fabrizio Sabatucci. La direzione artistica è a cura di Fabrizio Conti, ideatore del format. Media partner: Rai Radio Live, Il Tempo, Shalom, Artcloud, Uozzart.

IL PROGRAMMA – Tutte le serate del festival partiranno verso le ore 21:00, in Piazza Aldo Moro. Gli ospiti della prima serata, quella di venerdì 11 settembre, saranno Michela Andreozzi e Milena Vukotic. Seguirà quindi la proiezione del film, premiato da pubblico e critica, “Brave ragazze”, con la regia della stessa Andreozzi. Arrivano sabato 12, invece, Massimo Boldi, che si racconterà durante l’intervista di Fabrizio Sabatucci; a seguire il film “Amici come prima”, che vede protagonisti Boldi e Christian De Sica. Infine per la serata finale, quella di domenica 13, calcheranno il palco Paolo Ruffini e Lillo, del duo comico Lillo & Greg, che racconteranno i loro ultimi e futuri progetti. Al termine partiranno le proiezioni dei loro film, “Modalità aereo” e “D.N.A. – Decisamente non adatti”. Si consiglia sempre di consultare la pagina Facebook del festival per eventuali cambi di programma e spostamenti.

IL CONTEST – Il “Festival della Commedia italiana”, che lo scorso anno ha eletto, votando tramite social e coupon, “Il Marchese del Grillo” la commedia italiana più bella, quest’anno avrà come sottotitolo “I più grandi di sempre”. Si tenterà di eleggere, quindi, il re e la regina della commedia italiana. Sulla pagina Facebook “Festival della Commedia Italiana” si possono sostenere i finalisti del contest. Tra gli uomini i più votati sono risultati, finora, Lino Banfi, Eduardo De Filippo, Bud Spencer e Totò: uno di questi sarà il “re della commedia italiana”. Per le donne, invece, a contendersi lo “scettro”, saranno Elena Fabrizi, Sophia Loren, Monica Vitti e Milena Vukotic.