Itri / Auto tampona scooter, morto un 49enne e ferito gravemente un 17enne

Cronaca Itri

ITRI – Ancora sangue sulla statale Appia tra Itri, Gaeta e Formia. L’ultimo tributo, in ordine di tempo, è di giovedì pomeriggio quando per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri della Stazione di Itri, ha perso la vita, in seguito ad un pauroso incidente stradale, Giuseppe Testa, di 49 anni di Formia. L’uomo, apprezzato operatore informatico, era in sella al suo scooter ed era diretto ad Itri quando avveniva lo scontro laterale con una Citroen C/3 che viaggiava nella stessa direzione.

L’incidente si è verificato al chilometro 135, lungo un rettilineo in leggera discesa e nei pressi dello svincolo della stazione ferroviaria di Itri, e – secondo una prima ricostruzione degli inquirenti coordinati dal Comandante Pasquale Pugliese e dal Maresciallo Giovanni Persico – non c’è stato purtroppo nulla da fare per Testa, sposato e padre di due figlie e molto conosciuto sul territorio del Golfo per la sua attività di consulente informatico a favore di tante realtà economiche e produttive.

Ferite le due persone che si trovavano a bordo dell”utilitaria, per una della quale si è reso necessario l’intervento di un’eliambulanza del 118. Le cause e le responsabilità dell’ennesimo incidente stradale sull’Appia sono in fase di accertamento che dipenderanno molto dalla dinamica con cui si è sviluppato.