Itri partecipa al IX Festival Internazionale di poesia “Parola Nel Mondo”

Cultura Eventi Itri
Patrizia Stefanelli
Patrizia Stefanelli

ITRI – Il 24 maggio alle ore 19.00 in Aula Consiliare si terrà un incontro importante organizzato dall’ Associazione Culturale Teatrale Mimesis con la direzione artistica di Patrizia Stefanelli. “La poesia come parola di pace” è un evento speciale in cui artisti, poeti, musicisti, cantanti, e perfino WBE Channel con Pasquale Sorabella saranno presenti.

WBE è un canale televisivo pensato per essere la televisione degli italiani all’estero. Il suo quartier generale è a Sarasota in Florida, da dove trasmette sul canale nazionale dello Stato di Manathee, in chiaro. Attraverso la piattaforma Italica TV che trasmette dallo Stato di New York, è visibile in 72 paesi nel mondo.

Pasquale Sorabella
Pasquale Sorabella

La serata è legata al IX festival internazionalePalabras en nel mundo” attraverso Gabriel Impaglione che è uno tra i più influenti poeti argentini, fondatore insieme a Tito Alvarado del progetto Palabra en el Mundo, lettura in simultanea mondiale di poesia, composta da readings organizzati dai poeti interessati nel loro luogo d’origine ,che si svolge in piazze, teatri, pub, centri culturali, scuole, progetto che oggi coinvolge più di 300 città in tutto il mondo. Referente per l’Italia è la scrittrice Giovanna Mulas.

L’evento sarà accompagnato dalla musica di Giovanni Senese, l’esibizione del Teatro Canzone di Lina Senese e delle videopoesie.

Giovanna Mulas
Giovanna Mulas

L’evento, che promette di regalare grandi emozioni, è aperto a tutti, l’ingresso è libero.