Paura al porto di Ponza, esplode un motoscafo durante il rifornimento

Cronaca Ponza Top News

PONZA – Si è rischiata una tragedia questa mattina nel porto di Ponza a causa di un’esplosione durante il rifornimento di carburante. A prendere fuoco un motoscafo di 10 metri. Immediato l’intervento sia degli operatori del vicino traghetto Carloforte, sia del personale che stava facendo rifornimento. Fortunatamente si è salvato l’equipaggio, composto da madre, padre e figlia che si sono gettati in mare prima che le fiamme lambissero completamente lo scafo.

L’imbarcazione è stata seriamente danneggiata ed è stata trainata in zona sicura dal personale della Dmd Service. Sono tuttora in corso gli accertamenti in merito all’accaduto da parte di Carabinieri e Guardia Costiera. Secondo una prima ricostruzione l’incendio sarebbe scaturito da una fuoriuscita del carburante venuto a contatto con il motore ancora caldo. Si tratta, al momento, solo di una delle ipotesi prese in considerazione.

In porto sono scattate le misure di emergenza, vietato il transito in entrata e in uscita fino al termine delle operazioni, la barca è stata portata fuori dal bacino per le operazioni di spegnimento dell’incendio.

Questo slideshow richiede JavaScript.