Formia / Viadotto sul Lungomare della Repubblica, vertice in Prefettura: emerse criticità

Attualità Formia Politica

FORMIA – Si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione volta ad esaminare la problematica relativa al viadotto della Via Lungomare della Repubblica, situato sulla Sr213 nel territorio del Comune di Formia, che riveste un’importanza strategica dal punto di vista viario in quanto situato lungo la strada di collegamento tra Napoli e Roma.

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Formia, accompagnato dal vicecomandante della Polizia locale e da consulenti e tecnici comunali, il Comandante della Polizia stradale, il dirigente del Commissariato di Polizia di Formia e rappresentanti del Norm-Sezione radiomobile dei Carabinieri e della Sezione Operativa della Guardia di Finanza di Formia.

In particolare, i consulenti hanno rappresentato che a seguito di una prima attività di monitoraggio e verifica dello stato dei viadotti presenti nel territorio comunale sono emerse delle criticità relativamente all’ultimo viadotto della Via Lungomare della Repubblica prima della rotonda di intersezione con la SS7.

Le criticità accertate impongono l’adozione, da parte dell’Amministrazione comunale, di prime misure precauzionali volte a ridurre le sollecitazioni alle quali la predetta infrastruttura risulta sottoposta attraverso un restringimento della carreggiata e una riduzione del limite di velocità. Nel frattempo proseguiranno le attività di accertamento e verifica, da parte dei tecnici incaricati dal Comune di Formia, circa lo stato del viadotto, al fine di elaborare un progetto esecutivo definitivo.