Minturno / Cade dalla moto in Molise, perde la vita un 57enne

Cronaca Minturno Spigno Saturnia

MINTURNO – Doveva essere una tranquilla gita domenicale ma si è trasformata in tragedia. E’ morto coinvolto in un incidente stradale Francesco Vento, 57 anni, ricoverato presso l’Ospedale Veneziale di Isernia, in seguito alle gravi ferite riportate nella caduta con la sua motocicletta. L’uomo era molto conosciuto nel Comune di Minturno, dove viveva nella frazione di Scauri con la sua famiglia, e anche a Spigno Saturnia, dove abita la madre.

Francesco Vento

Secondo quanto si apprende, erano circa le 16 di domenica corsa quando l’uomo stava percorrendo la Statale 17, in territorio di Pettoranello, località in provincia di Isernia, quando ha imboccato una curva. Ha perso il controllo e nella caduta ha riportato ferite gravi. Forse l’uomo ha avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo, ma questo sarà stabilito dall’esame autoptico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Agnone per i rilievi di rito.

Domani, mercoledì 12 agosto, dalle ore 12.00 alle 19.00 sarà possibile vedere la salma per un ultimo saluto all’ospedale di Isernia, mentre Giovedì 13 agosto dalle ore 8.30 alle 12.30 la salma sarà al cimitero di Minturno e alle ore 11.00 sempre al cimitero di Minturno sarà fatto un piccolo discorso per salutarlo.

Non è mancata la vicinanza alla famiglia del sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento, che su facebook ha scritto: “In segno di profondo rispetto per la prematura scomparsa del nostro concittadino Franco Vento l’esibizione prevista presso piazzetta Venturino è annullata. Si terrà regolarmente lo spettacolo di Piazza San Giovanni con anticipo di orario alle 21.30. A nome mio personale e dell’amministrazione comunale ci stringiamo con affetto alla famiglia Vento e alla signora Virginia in questo triste momento”.