Discoteca e musica fino a tarda notte, sigilli al Blue Moon di Ponza

Cronaca Ponza

PONZA – I Carabinieri della Compagnia di Formia in collaborazione con la Guardia di Finanza e su disposizione della Procura della Repubblica di Cassino, hanno posto sotto sequestro il “Blue Moon”, storico locale dell’isola pontina.

Diverse le inosservanze riscontrate dai militari e poste alla base del provvedimento. Il locale, infatti, pur essendo un ristorante all’aperto, offriva ai suoi clienti intrattenimenti notturni quali musica e discoteca in violazione della normativa anti-covid e del divieto di disturbo della quiete pubblica. Nonostante un’ordinanza sindacale del 26 maggio scorso che impone la chiusura dei locali pubblici alle 00:30, è stata accertata la prosecuzione delle attività del Blue Moon sino alle 3:30; infrazioni queste contestate ai proprietari del locale già giovedì e venerdì scorsi.

I controlli erano stati sollecitati dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso di un vertice tenutosi in Prefettura a Latina lo scorso 9 luglio con la partecipazione del Sindaco dell’isola, Francesco Ferraiuolo e del comandante della polizia locale, Antonio Pesce, proprio per affrontare i problemi connessi con la movida ponzese.