“Undici volte Rodari”, seconda tappa a Lenola il 12 agosto

Attualità Campodimele Castelforte Cultura Eventi Fondi Lenola Spettacolo Sud Pontino Tempo libero

LENOLA – Arriva per i bambini il secondo appuntamento di “Undici volte Rodari”, viaggio nel Sud Pontino  e nel formidabile immaginario di Gianni Rodari, nel centenario della nascita (23 ottobre 1920). Dopo l’esordio a Monte San Biagio, mercoledì 12 agosto, alle ore 19.00, è Lenola a ospitare l’evento, presso l’Anfiteatro Comunale, nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19.

Il tema stavolta è il Rodari straordinario maestro di scuola e di creatività. A fare da cornice all’evento, il Parco Mondragon, importante area verde del borgo aurunco, curata anche dai cittadini più piccoli, attivi con il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini.

Il progetto itinerante, in corso fino all’autunno 2020 dal vivo e in diretta Facebook, tocca undici Comuni e narra undici aspetti dello scrittore premio Andersen, attraverso la lettura delle sue storie, accompagnata da musica dal vivo e dalla proiezione di immagini e frammenti video.

A realizzare il tour il Sistema Bibliotecario Sud Pontino in collaborazione con l’Associazione Culturale Leggimi Sempre, in sinergia con ARS-Arte Ricerca Sperimentazione e le 11 Biblioteche del Sistema. Radio Show Italia è la radio ufficiale della manifestazione.

L’appuntamento del 12 agosto a Lenola, svolto in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Comunale, è a ingresso gratuito e viene trasmesso in diretta sulla pagina FB @leggimisempre. I bambini accompagnati dagli adulti possono partecipare dal vivo, in sicurezza e fino a esaurimento dei posti distanziati: è consigliata la prenotazione (tel. 347.5059209; oppure di persona all’infopoint di località Colle, giovedì e venerdì, ore 17.00- 19.00).

Tra le piazze, i parchi e i teatri all’aperto più suggestivi del Sud Pontino, “Undici volte Rodari” proseguirà poi a Campodimele (20 agosto, Piazza Municipio), Fondi (28 agosto, Largo Toaff) e Castelforte (31 agosto, Piazza San Rocco). Le tappe di settembre e ottobre verranno annunciate nelle prossime settimane.