Successo sulle montagne di Formia per la seconda edizione delle “Giornate Ecologiche”

Ambiente Attualità Formia

FORMIA – Torna per il secondo anno consecutivo la “Giornata Ecologica” sulle montagne di Formia, facendo tappa nell’area del Quadrivio. L’appuntamento domenicale che si è tenuto ieri, al termine della settimana che precede le festività di Ferragosto, ha consentito ai proprietari delle abitazioni ubicate sul Redentore di potersi disfare dei loro rifiuti ingombranti.

Dopo il successo della prima edizione, l’isola ecologica itinerante anche quest’anno ha ottenuto riscontri positivi sul fronte della raccolta. Nel corso della mattinata, infatti, sono stati consegnati sacchetti per l’organico a 21 utenze, conferiti 5 metri cubi di materiali ingombranti, 3 metri di R.A.E.E. (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) 1 mt cubo di ferro e 20 materassi.

Prezioso si è mostrato il lavoro degli operatori della Formia Rifiuti Zero, dei volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile e il supporto delle associazioni “Fare Verde” e “Mamurra” che si sono messi a completa disposizione della cittadinanza per fornire informazioni utili e dettagliate sulla raccolta differenziata.

“Per il secondo anno tra le ‘Domeniche Ecologiche’ – ha commentato il sindaco Paola Villa – c’è anche il percorso verso i nostri monti, verso la montagna, dando la possibilità a tutti di non abbandonare i rifiuti, ma di conferirli in modo corretto. Grazie ai volontari che continuano a renderlo possibile, grazie agli operatori della FRZ sempre a disposizione”.

Il prossimo appuntamento è fissato ora per il 13 settembre nell’area del Porticciolo Caposele sul litorale di Vindicio.