Formia / Incendio al supermercato “Pellicano”

Cronaca Formia

FORMIA – Sono ingenti i danni i provocati dall’incendio – la cui causa deve essere ancora accertata- che nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 15, ha seriamente danneggiato il supermercato “Pellicano” in via Palazzo Condotto, nel quartiere di San Pietro a Formia. Le fiamme potrebbero state alimentate da un improvviso corto circuito che si è sviluppato all’interno dell’attività commerciale che si trova nella zona antistante la sede principale dell’istituto comprensivo “Pasquale Mattej”.

L’allarme è stato lanciato da alcuni condomini che avevano sentito odore di plastica bruciata provenire dall’interno del supermercato che, chiuso in quel momento per la pausa pomeridiana, ha un doppio ingresso, sempre in via Palazzo Condotto. Le operazioni di spegnimento del rogo sono state laboriose e a prendervi parte sono state le squadre 5 A dei Vigili del Fuoco di Gaeta con l’ausilio di un’autobotte e quella 9 A di Castelforte. A coordinare ora le indagini sono gli agenti del commissariato di Polizia di Formia che, diretti dal vice Questore Aurelio Metelli, hanno effettuato alcuni rilievi all’ingresso e all’interno del supermercato.

Non si esclude che il rogo possa essersi sviluppato negli attigui e dismessi locali che, un tempo adibiti a profumeria e prodotti per la persona, erano diventati il deposito a servizio dello stesso supermercato gestito da un imprenditore di Napoli.

Questo slideshow richiede JavaScript.