Terracina / Rapina un’anziana, 48enne arrestato

Cronaca Terracina

TERRACINA – Il 28 luglio 2020, alle ore 08,20 circa, a Terracina, i carabinieri del locale nucleo operativo e radiomobile, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.i.p. del Tribunale di Latina, che concordava con la motivata richiesta avanzata dal reparto operante, traevano in arresto, un 48enne del posto, ritenuto responsabile del reato di rapina.

In particolare il prevenuto, la sera del 20 giugno scorso, in località Borgo Hermada, dopo aver avvicinato una donna anziana, minacciandola con un coltello, si impossessava della sua borsetta, contenente la somma contante di 450 euro ed un telefono cellulare, spintonandola e facendola rovinare in terra al suo accenno di reazione, provocandole lesioni giudicate guaribili con prognosi di 10 giorni.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma consentivano l’individuazione dell’uomo e il suo deferimento all’autorità giudiziaria che ne disponeva la successiva carcerazione. Il prevenuto è stato associato presso la Casa circondariale di Latina.