FORMIA | Coronavirus, positiva dipendente comunale: chiuso il Comune per sanificazione

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Una dipendente del Comune di Formia è risultata positiva al Covid 19. La notizia è stata ufficializzata dal sindaco Paola Villa nel corso di una conferenza stampa che per motivi precauzionali non si è svolta nei luoghi abitualmente utilizzati dall’amministrazione comunale per incontrare i cronisti, ma presso l’ex aula consiliare, la sala “Falcone Borsellino”, che di solito ospita invece iniziative musicali e culturali nell’attigua piazza Santa Teresa.

Il palazzo municipale dalle prime ore di oggi è stato chiuso al pubblico, lo sarà sino a martedì per effettuare urgenti e indifferibili interventi di sanificazione. La persona che ha contratto il Coronaviurus è una dipendente che ha curato sino a ieri rapporti diretti con il pubblico. Per questo motivo l’allerta, di concerto con il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Latina, è massima e le autorità preposte stanno cercando di ricostruire i contatti, tantissimi, avuti dalla donna, peraltro prossima alla pensione.

La dipendente ha avuto i primi sintomi del Covid nella giornata di venerdì dopo essere stata presumibilmente contagiata dalla figlia che, giunta con il marito da Milano per trascorrervi un breve periodo di vacanza, era risultata positiva ai tamponi insieme al coniuge. E’ stata sottoposta a questo iter epidemiologico la madre e, quando le hanno comunicato la sua positività, il sindaco Villa è stato costretta a chiudere in via precauzionale il palazzo municipale di Formia. Sono già in corso i primi interventi di igienizzazione degli uffici e tutti i dipendenti comunali saranno sottoposti al test sierologico.

Saverio Forte