Scauri / Torna la scia di schiuma marrone in mare, le proteste dei bagnanti [VIDEO]

Ambiente Cronaca Minturno Video

MINTURNO – Torna la ormai famosa scia di schiuma marrone e bianca nel mare di Scauri. Questa mattina è stato un fuggi fuggi generale da parte dei bagnanti, che lamentano come già nei giorni scorsi c’erano stati altri episodi. Ma il fenomeno di stamattina, verificatosi nel tratto di litorale a ridosso del Monte di Scauri, era ancora più imponente. Una lunga scia di almeno dieci metri, come ci riferiscono alcuni lettori che ci hanno anche inviato le foto a testimonianza dell’accaduto.

Un problema ormai cronico che si ripresenta ormai ogni anno da decenni. E poi sempre allo stesso orario, tra le 10,30 e le 12. La schiuma ha fa capolino, spesso di colore marrone, coprendo diverse decine di metri di mare. Sulle cause ancora oggi non è dato sapere, nonostante si siano susseguite le analisi dell’Arpa, che dicono che il mare di Scauri gode di ottima salute e non vi sono fenomeni di inquinamento.

Ma quello che vedono i bagnanti – che non hanno mancato di condividere sui social le varie fotografie dell’evento – è acqua sporca e quindi chiedono all’amministrazione comunale di occuparsi a risolvere questo problema che lede l’immagine turistica della città.

VIDEO

___
PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.