Formia / Lei vuole il divorzio, il marito la picchia: arrestato un 49enne

Cronaca Formia

FORMIA – Lei, 48 anni di Formia, vuole il divorzio, lui finge di volersi suicidare e poi picchia la moglie. Un 49enne di origini calabresi è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni. E’ successo nel primo pomeriggio di martedì, all’interno di un appartamento nel quartiere Nomentano a Roma quando i due coniugi hanno iniziato a discutere per la decisione della donna di chiedere il divorzio.

Degenerata la lite, l’uomo l’ha prima insultata per poi lanciarle contro un cellulare e colpirla con uno schiaffo, tentando infine di impietosirla fingendo di volersi buttare dal balcone. Gli agenti del commissariato di Porta Pia, diretto dal Vice questore Angelo Vitale, al loro arrivo hanno trovato il 49enne nel salotto di casa, la moglie, 48enne formiana, all’ingresso e i due figli minori in lacrime.

Il rapporto tra i due coniugi era teso già da tempo e ha raggiunto il culmine quando la donna, stanca delle continue liti e delle violenze verbali e fisiche subite anche nel passato e per le quali non aveva mai sporto denuncia, ha deciso di chiedere il divorzio temendo per la sua incolumità. L’uomo ha ammesso davanti ai poliziotti quanto raccontato dalla moglie di Formia dichiarando anche di aver finto di volersi suicidare per evitare che la moglie continuasse con l’idea del divorzio.

La vittima, dopo le cure sanitarie, è stata refertata con una prognosi di 20 giorni mentre per il marito il Pubblico Ministero ha disposto l’arresto. Portato a Regina Coeli, dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni.