Gaeta / Bandiera blu 2015, la gioia di Vona

Ambiente Gaeta Top News

GAETA – Si è svolta questa mattina presso la sede del parlamentino regionale di via della Pisana in Roma la cerimonia di consegna delle bandiere blu 2015. Otto i vessilli della qualità del turismo balneare ottenuti dai comuni nel territorio della regione Lazio: sette in provincia di Latina (Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Ventotene e, novità assoluta, Terracina) ed uno in provincia di Roma (Anzio). Motivo di vanto per l’amministrazione comunale di Gaeta è stata anche l’assegnazione del titolo di “Approdo turistico meritevole” ad appannaggio della base nautica Flavio Gioia.

vona bandiera bluAlla Cerimonia hanno partecipato il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e l’assessore all’ambiente Alessandro Vona. “Grazie a tutto l’ufficio ambiente (in particolare ha ricordato per il loro impegno i dipendenti Petrone, Valente, Mancini, Tramontano e Granata) – ha dichiarato Vona a caldo – e ai dirigenti tutti. Infine a tutti i cittadini che con senso civico hanno contribuito”.

Sono in tutto 147 i comuni italiani premiati dalla Fee. Nella speciale classifica il lazio risulta nono per numero di comuni in possesso dei requisiti. Da alcuni anni per ottenere il riconoscimento non è necessario solo detenere acque pulite, ma sono necessari anche valori accettabili per altri parametri come le piste ciclabili e la raccolta differenziata.