Coronavirus, tre nuovi casi in provincia di Latina: positiva una bimba di 9 anni

Cronaca Latina Sanità Top News

LATINA – Tre nuovi casi in provincia di Latina, di cui uno trattato a domicilio, in provincia di Latina. Due sono stati registrati nel Comune di Latina e uno nel Comune di Pontinia. Secondo quanto riferisce la Regione Lazio, si tratta di un uomo di rientro da una visita familiare a Milano, una donna in accesso al Pronto Soccorso e una bambina di 9 anni con link famigliare di un positivo di rientro dal Brasile.

Il quadro generale dell’emergenza vede 570 casi; 9,91 di prevalenza (il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti); 504 guariti; 36 deceduti; 30 positivi di cui 17 trattati a domicilio. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento”, dichiara l’Asl di Latina.

Intanto a Minturno è stato scongiurato il rischio di un focolaio, che si pensava potesse essere collegato con il caso positivo di un agente di commercio di 46 anni. A darne notizia è il sindaco Gerardo Stefanelli: “83 tamponi eseguiti, tutti negativi. Possiamo tirare finalmente un sospiro di sollievo senza allentare il nostro senso di responsabilità verso noi stessi e gli altri. Cautela è la parola d’ordine. Continuiamo a vivere ma con cautela. Ho ascoltato degli audio, girare su whatsapp, lesivi delle persone, delle loro famiglie e della nostra comunità. Ho letto post sui social che mi hanno provocato profonda amarezza e sconcerto. Ho letto titoli di articoli di siti internet che parlavano di focolai che hanno apportato danno all’immagine della nostra Comunità ed ai nostri operatori commerciali e imprenditoriali. Convivere con il virus significa imparare anche a gestire eventuali casi di positività senza distruggere la nostra economia e la nostra socialità. Oggi voglio solo stringermi intorno ad Alberto e alla sua famiglia con stima ed affetto”.