Formia / “Evolution, un viaggio nella preistoria” nel Parco di Gianola

Eventi Formia

Evolution_locandinaFORMIA – “Evolution, un viaggio nella preistoria” è la nuova iniziativa ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Lestrigonia di Formia. Si terrà dal 15 al 17 maggio prossimi e durante la visita guidata attraverso il sentiero nel bosco, i partecipanti incontreranno Lucy (primo ominide noto sulla terra) l’Uomo di Neanderthal e L’homo Sapiens Sapiens dell’Età del Bronzo, tre tra le principali tappe dell’evoluzione umana… ovviamente in carne ed ossa! Sotto la guida dell’archeologo osserveranno l’evoluzione del cervello e delle capacità umane, del linguaggio, dell’uso della tecnologia, vedendo i nostri progenitori “all’opera” nel loro habitat naturale.

Un suggestivo viaggio nella storia dell’uomo, quindi, all’interno del Parco Regionale Riviera di Ulisse – Parco di Gianola, un percorso molto suggestivo, soprattutto per i bambini. L’iniziativa rientra nel programma Giorni Verdi, promosso dai Parchi della Regione Lazio.

È necessario prenotare il giorno e l’orario della visita. La durata della visita è di circa 1 ora e trenta. Gli ingressi saranno ogni ora dalle 10.00 alle 17.00 a partire dall’Eco point del Parco. Il contributo per la partecipazione è di 4 euro.

Per info e prenotazioni 3392217202 o 3394031227.