Coronavirus, è allarme movida a Latina: la polizia chiude due locali nella zona dei pub

Cronaca Latina

LATINA – Nel corso dei controlli straordinari disposti dalla Questura di Latina nelle zone della movida nei maggiori centri urbani della provincia pontina due locali sono stati chiusi lo scorso venerdì sera. I controlli erano stati previsti in particolare nei luoghi della cosiddetta “movida”, spiegano dalla Questura, “per la verifica dell’esatta applicazione del DPCM dell’11 giugno 2020 ed il controllo dell’attuazione delle misure di contrasto al rischio di diffusione del virus Covid-19”.

Nella serata di venerdì, infatti, nel capoluogo pontino, i poliziotti della Questura hanno sanzionato i titolari di due esercizi commerciali nella zona dei pub, in particolare in via Neghelli, “poichè non gestivano affatto adeguatamente gli accessi dei clienti, i quali venivano trovati accalcati sia all’interno dei locali che nei dehors esterni e, in un caso, parte del personale dello staff non indossava i previsti dispositivi di protezione Individuale durante il servizio ai clienti”.

Per questo per entrambe le attività è stata disposta “l’immediata chiusura provvisoria per cinque giorni, ai sensi dell’art. 4 D.L. 19/2020, a tutela della salute pubblica”. La Questura annuncia che i controlli straordinari continueranno nei prossimi giorni e nei prossimi fine settimana.