Latina / Sabato in piazza contro la scuola antidemocratica

Attualità Latina

LATINA – Si terrà sabato 16 maggio 2015 dalle ore 10 alle ore 15 presso Piazza della Libertà a Latina una manifestazione unitaria di protesta contro l’idea di una scuola/azienda antidemocratica. A scendere in strada le sigle sindacali Flc Cgil (federazione lavoratori della conoscenza), Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams.

Le rivendicazioni indirizzate al governo riguardano: restituzione alla scuola di risorse economiche e posti tagliati; stabilizzazione di tutto il personale precario e mantenimento delle graduatorie; difesa del lavoro e del ruolo del personale ata e dei docenti; Sconfessione dell’idea che le regole nei rapporti di lavoro si possano fissare unilateralmente fuori da accordi sindacali e dall’ascolto delle parti sociali.

“Pertanto – scrivono le segreterie provinciali di categoria – invitiamo il Presidente della Provincia di Latina , i Sindaci di Comuni della Provincia di Latina , i politici locali , la stampa i genitori , gli studenti e tutta la cittadinanza a partecipare .