Vela / Formia x 2, il vincitore della regata è Hi Fidelity

Attualità Formia Sport
Hi Fidelity
Hi Fidelity

FORMIA – Si è conclusa la Formia x 2, la regata tra Formia e l’isola di Ventotene di 3 giorni dedicata alle imbarcazioni d’altura con l’equipaggio di sole due persone, appartenente al circuito di regate “Combinata Altura”, pensate per promuovere la bellezza della vela con quella naturalistica delle coste laziali. Il vincitore di questo importante “Trofeo di Formia”, che quest’anno ha raggiunto la V edizione, è l’imbarcazione italo-sudafricana Hi Fidelity di Michele Camerota, rappresentante del Gaeta Yacht Club.

Questa è solo l’ultima delle numerose vittorie della barca a vela di Camerota, che, tra le altre, tre anni fa ha vinto la prestigiosa regata Rolex Middle Sea Race 2012 a Malta. Hi Fidelity si è aggiudicata il 1° posto nella categoria IRC, piazzandosi davanti al nuovissimo debuttante Mylius 18E35 Fra Diavolo del gaetano Vincenzo Addessi e ad Allegra di Renato Ciamarra per il club di Caposele. Nella categoria ORC International, invece, ha raggiunto per prima il traguardo la barca a vela Joshua del terracinese Giuseppe Gubbini.

Un grande successo per questa edizione, a conferma del valore della regata d’altura tra il bellissimo Golfo di Gaeta e le sue isole pontine. Appuntamento all’anno prossimo con nuovi concorrenti e nuove, meravigliose imbarcazioni.