Coronavirus, per il quinto giorno consecutivo zero casi positivi in provincia di Latina

Cronaca Latina

LATINA – Per il quinto giorno consecutivo non si sono registrati nuovi casi positivi né decessi in provincia di Latina. Lo rende noto la Asl pontina nel bollettino odierno relativo alla diffusione del Covid-19 sul nostro territorio. Sono state registrate altre tre guarigioni.

Attualmente, i positivi in tutta la provincia restano 53, di cui 32 seguiti a domicilio e 21 in ospedale. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia intensiva dell’Ospedale “Santa Maria Goretti”. Restano 552 i contagi dall’inizio della pandemia, con una prevalenza di 9,6 casi ogni 10.000 abitanti, mentre 465 pazienti guariti. I decessi sono fermi a 34.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone – si legge nella nota della Asl – Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento.

Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza. Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda Asl”.