Coronavirus, zero casi in provincia di Latina e solo tre in tutto il Lazio

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Ancora una giornata tranquilla in provincia di Latina: non si registrano nuovi casi positivi né nuovi decessi. E’ quanto emerge dal bollettino odierno della Asl pontina in merito all’emergenza Coronavirus nel territorio. In totale, dall’inizio dell’emergenza, restano 552 i positivi, i guariti sono 458, decessi fermi a 34. Attualmente sono solo 60 i positivi, di cui 37 trattati a domicilio. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

In tutta la regione Lazio sono state riscontrate solo tre persone positive nella giornata di oggi. Lo ha riferito il presidente Nicola Zingaretti, in occasione della videoconferenza con i giornalisti in corso dallo Spallanzani di Roma, sottolineando che il dato di oggi è sicuramente positivo, ma bisogna sempre tenere alta l’attenzione.

“Faccio un appello sulla scuola, viste le scelte di carattere elettorale – ha conclude Zingaretti in conferenza – Sarebbe bene fare uno sforzo: che i seggi per le elezioni si tengano il più possibile in luoghi separati dagli edifici principali, ad esempio nelle palestre, o comunque in altri luoghi, per evitare l’interruzione dell’anno scolastico già alla ripresa”.