Coronavirus, tre nuovi casi positivi in provincia di Latina: il totale sale a 552

Cronaca Latina Sanità Sezze Terracina

LATINA – Nella giornata di oggi si registrano 3 nuovi casi positivi nella provincia di Latina, di cui 1 trattato a domicilio. Sono distribuiti nei Comuni di Latina, Sezze e Terracina. Il quadro generale vede 552 casi dall’inizio dell’emergenza, 433 guariti, 34 deceduti. Attualmente sono 85 i positivi, di cui 56 trattati a domicilio. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia – si legge nella nota dell’Asl – di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone. Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL”.