Minturno / Prove tecniche di unione del centrodestra: Fedele e D’Amici per un rinnovamento

Minturno Politica

MINTURNO – Proseguono senza sosta i tentativi di ricompattare le fila del centrodestra a Minturno. Promotori dell’ambizioso progetto politico l’ex consigliere comunale Vincenzo Fedele e l’avvocato Pino D’Amici. Proprio nei giorni scorsi i due esponenti politici si sono riuniti per valutare l’opportunità di unire i loro rispettivi gruppi civici. All’incontro ha partecipato anche il consigliere di opposizione Tommaso Iossa, portavoce del gruppo Vincenzo Fedele Sindaco in seno al Consiglio Comunale.

Vincenzo Fedele e Pino D’Amici

L’ipotesi sempre più concreta di fondere due tra le principali anime civiche del centrodestra minturnese non giunge a caso. Già da tempo, infatti, Fedele e D’Amici hanno intavolato un lungo e leale confronto volto a cercare una solidità politica in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo anno. Incontri che passo dopo passo hanno trovato sempre più il favore degli stessi iscritti ai due movimenti civici, i quali vedono di buon occhio la possibilità di ampliare l’eventuale coalizione.

Troppo presto però per parlare di candidature e liste. Al momento il progetto politico fonda le sue radici sulla passione, programmi elettorali, condivisione di valori e punti di vista comuni. Una comunione di intenti che non necessariamente vedrà uno dei due esponenti politici scendere direttamente in campo. L’obiettivo principale resta il rinnovo del centrodestra locale e, soprattutto, il rilancio di una città che sia capace di mettere a sistema le proprie risorse.