Coronavirus, un nuovo caso positivo a Priverno ma i guariti in provincia di Latina salgono 409

Cronaca Latina Priverno

LATINA – Salgono a 546 i contagi totali in provincia di Latina con il nuovo caso positivo al Covid-19 nel Comune di Priverno, trattato a domicilio. Nel bollettino odierno dell’Asl pontina si legge anche l’aumento del numero dei guariti: +6 nelle ultime 24 ore per un totale di 409. Nessun paziente attualmente è ricoverato in terapia intensiva ma ci sono ancora 103 persone ancora positive, di cui 74 a domicilio.

Nonostante il focolaio di Priverno sia il più recente in provincia di Latina, la metà dei pazienti risulta già guarito. Gli altri positivi, tutti isolati e monitorati, si concentrano invece perlopiù tra Latina e Aprilia. Situazione discretamente positiva anche nel Lazio che oggi conta soltanto 11 nuovi casi: oltre al +1 di Latina, altri dieci nelle Asl di Roma 1, 2 e 3.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone – si legge nella nota dell’Azienda Sanitaria Locale – Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza. Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL”.