Gaeta / Il cantautore Pierdavide Carone, in diretta su Radio Spazio Blu, risponde alle domande dei fan e di Max Guadalaxara

Gaeta Spettacolo Tempo libero

GAETA – “E’ la prima intervista a cavallo!” Ha esordito così Pierdavide Carone ai microfoni di Radio Spazio Blu. Il cantautore, nato a Roma, cresciuto in provincia di Taranto, ha sorpreso i suoi fan e lo stesso Max Guadalaxara. Ha risposto con generosità e slancio alle numerose domande dei fan che hanno chiesto a Pierdavide come ha vissuto la quarantena, come vive il suo impegno per Humanitas – la fondazione che si occupa di ricerca scientifica – come affronta l’impegno della musica, se preferisce partire dai testi o dalla melodia.

Un messaggio importante da parte del cantautore, lanciato dal programma Amici di Maria De Filippi, che assume un valore ancora più grande se pensiamo che Pierdavide ha affrontato un cancro che lo ha particolarmente segnato. Un tumore che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico e ad una lunga chemioterapia. Un’esperienza drammatica che gli ha fatto scoprire il significato autentico della vita, l’importanza delle relazioni umane e il valore della musica.

Frutto del suo percorso esistenziale il suo ultimo singolo “Forza e coraggio”, un inno alla vita, un invito a non smettere di mai di combattere e di sperare. Pierdavide ne è l’esempio lampante: il sorriso e la grinta di chi ha combattuto una battaglia dura, ma è pronto a scendere in campo grazie all’amore della sua famiglia e dei suoi fan. La video-intervista è disponibile sulla pagina Fb di Radio Spazio Blu.