Coronavirus, nessun nuovo caso positivo in provincia di Latina ma altri due morti

Cronaca Latina Priverno

LATINA – Anche nella giornata di oggi non si registrano nuovi casi positivi in provincia di Latina. Purtroppo ci sono altri due morti per il Covid-19. Si tratta di un uomo di Priverno, che è legato al cluster della dialisi dell’ex ospedale “Regina Elena”, e di una donna di Anzio proveniente dalla Rsa “Villa dei Pini”.

Sono 29, invece, le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Restano 544 i contagi, i guariti salgono a 464, 32 i decessi in provincia (non vengono conteggiati quelli avvenuti in altre Asl o di residenti fuori dal territorio pontino) 112 gli attuali positivi, 78 dei quali a domicilio e 34 in ospedale. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la terapia intensiva del Goretti. Complessivamente sono 712 le persone in isolamento domiciliare mentre 11.941 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Inoltre, il Servizio Farmaceutico Ospedaliero della Asl, ha attivato un punto di distribuzione di farmaci, alimenti e dispositivi medici, dedicato ad assistiti affetti da patologie croniche, malattie rare e nutrizione enterale, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, per i pazienti residenti. Il servizio è attivo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Dal prossimo lunedì 1 Giugno non sarà più operativo il drive-through di Gaeta per scarsa affluenza. I tamponi saranno effettuati, per i Distretti 4 e 5, con mezzo mobile a domicilio del paziente.