Minturno / Erba alta e degrado a Tufo, bimbo morso da una zecca in Piazza San Leonardo

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – E’ finito in ospedale a causa del morso di una zecca. Un bimbo, che compirà un anno il prossimo mese, si trovava in Piazza San Leonardo, nel centro della frazione di Tufo. La vicenda ha indignato i residenti che lamentano la presenza dell’erba alta oltre il metro tutta intorno alla piazza. E questo chiaramente sta determinando oltre che il degrado a livello visivo anche scarse condizioni igienico-sanitarie culminate con il fatto avvenuto nei giorni scorsi.

Stava facendo una passeggiata con il figlio. La signora si è fermata in Piazza San Leonardo, sostando su una panchina. Dopo nemmeno mezz’ora, all’improvviso il bambino ha preso a piangere e a urlare dal dolore.

Grande lo stupore e l’apprensione della mamma per ciò che stava avvenendo: una zecca era attaccata sulla testa del piccolo. Immediata la corsa in ospedale, dove dopo la visita è stata prescritta una terapia a base di antibiotici. E poteva anche andare peggio, perché il bambino poteva contrarre qualche infezione. Fortunatamente l’intervento è stato tempestivo.

Gli abitanti di Tufo lamentano la scarsa attenzione alla frazione collinare: l’erba è così alta che è diventata l’habitat natura di topi e serpi, oltre che generatrice di cattivi odori e allergie, e per questo chiedono all’amministrazione comunale di provvedere immediatamente alla pulizia dell’area, alla disinfestazione e alla derattizzazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.