Minturno / Spiagge libere, il Comune acquista 9 sedie Job per le persone con disabilità

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Grazie ad un finanziamento regionale, il Comune di Minturno ha acquistato 9 sedie Job che saranno disponibili gratuitamente, nell’estate alle porte, in altrettante spiagge libere sul litorale di Scauri.

“Queste sedie – sottolinea la Delegata all’Inclusione Sociale Laura Miola – permetteranno alle persone con disabilità e a quelle con mobilità ridotta di muoversi con facilità sulla sabbia e, ancora di più, di entrare in acqua e vivere il mare liberamente, insieme alla propria famiglia. L’Amministrazione civica ha voluto offrire questa la possibilità ai disabili che scelgono di trascorrere giornate di relax sulle nostre spiagge libere, per le quali sono in corso anche i lavori di adeguamento delle discese a mare”.

“Uomini e donne con disabilità – conclude Miola – spesso non sono impossibilitati ad una vita indipendente dalla loro condizione fisica, ma piuttosto dal contesto in cui sono inseriti che non permette loro di godere delle condizioni di pari opportunità: è fondamentale che cresca sempre di più tale consapevolezza».