Formia / Altri cinghiali a spasso nel centro urbano

Cronaca Formia

FORMIA – Il Rio Fresco a Formia continua ad essere l’habitat privilegiato di tanti cinghiali che, stanchi di frequentare il territorio montano del parco regionale dei Monti Aurunci perché non garantisce più la loro sopravvivenza, frequentano ormai stabilmente le rive del corso d’acqua nella centralissima Via Ferrucci.

Dopo quello del 23 aprile in pieno lockdown, c’è stato un altro avvistamento di una famiglia di cinghiali sorpresa a bere nelle acque, tutt’altro che limpide e trasparenti, del corso d’acqua a poche decine di metri dall’ospedale “Dono Svizzero”. La loro presenza non è passata inosservata ai tanti residenti della zona, che non hanno mancato di fotografare o fare dei video sul passaggio della famigliola di cinghiali, composta da due esemplari adulti e cinque cuccioli, intenta nella ricerca di cibo lungo il torrente ormai a secco.

Ancora una volta da parte di diversi cittadini residenti nella zona è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine anche perché la presenza dei cinghiali, conclusa la fase del lockdown, sta diventato un problema ed un’emergenza di ordine pubblico in pieno centro urbano a Formia.

Questo slideshow richiede JavaScript.