Sabaudia / Non si ferma all’alt, 28enne trasportava 8 chili di droga: arrestato

Cronaca Sabaudia

SABAUDIA – In data 20 maggio 2020, i carabinieri di Sabaudia, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, traevano in arresto in flagranza di reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 28enne di Terracina.

L’uomo, mentre si trovava alla guida di un’autovettura, non ottemperava all’alt imposto dai militari operanti dandosi a precipitosa fuga. I militari si ponevano così all’inseguimento mentre il guidatore cercava di disfarsi di vari sacchi e panetti contenenti verosimilmente sostanza stupefacente, gettandoli dal finestrino. Dopo circa 2 km, grazie all’ausilio anche di altro equipaggio giunto tempestivamente tramite richiesta inoltrata alla dipendente centrale operativa, l’arrestato veniva bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

All’esito del controllo venivano complessivamente recuperati 50 panetti di sostanza stupefacente del tipo “Amnesia” del peso complessivo di 5 kg e 3 buste termo saldate contenenti infiorescenze di marijuana per un peso complessivo di 3 kg. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di latina come da disposizioni dell’autorità giudiziaria.