Pallamano/ Diramato il calendario delle amichevoli dell’Under 20, si parte col Capua

Gaeta Sport

GAETA – Prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento alle Finali Nazionali Under 20 del Gaeta Sporting Club, che si svolgeranno a Conversano dal 30 maggio al 2 giugno. Quando mancano ormai tre settimane all’inizio dell’ultima fase stagionale, la più importante, la compagine biancorossa testerà la propria preparazione disputando una serie di amichevoli, sia tra le mura amiche che in trasferta. Dopo la partitella in famiglia dello scorso venerdì, che ha aperto le danze vedendo affrontarsi formazione Under e Over, domani martedì 12 maggio, alle ore 19:30, presso la Struttura Geodetica di via Venezia, sarà la volta del Capua, team di Serie A2. I test proseguiranno nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 maggio, quando rispettivamente alle ore 19:30 e alle ore 11, il Teramo di coach Franco Chionchio affronterà, sempre a Gaeta, i ragazzi biancorossi. Completerà il calendario delle amichevoli la trasferta in terra abruzzese dei ragazzi di Paolo Bettini, che sabato 23 maggio saranno ospiti in mattinata del Città Sant’Angelo e nel pomeriggio del Chieti.

Intanto, mentre la squadra lavora sul campo, cresce l’attesa per conoscere ufficialmente l’elenco definitivo delle società partecipanti, che verrà comunicato venerdì 15 maggio dalla Figh attraverso una circolare, nella quale verrà anche specificata la formula di svolgimento del torneo. Nella giornata di lunedì 18 maggio, alle ore 15, presso la sede federale, sarà invece la volta del sorteggio per la composizione dei gironi delle Finali Nazionali.

Per quanto riguarda la partecipazione alle Finali Nazionali Under 16, conquistate dal gruppo di coach Damiano Macera, anche per questa stagione il sodalizio gaetano dovrà a malincuore rinunciare, considerando che molti atleti Under 16 sono parte integrante dell’Under 20 e, soprattutto, che le Finali Under 16 si svolgeranno a Follonica nelle stesse date delle Finali Under 20.

UNDER 14

Si è svolto domenica 10 maggio, presso il Palasport di Fondi, l’ultimo concentramento stagionale Under 14. I piccoli grandi biancorossi, pur essendo costretti a giocare in sei, a causa di influenze e defezioni varie, non hanno demeritato, giocando al contrario alla pari di Hc Fondi e Virtus Roma, e perdendo solo di misura.

Questi i risultati delle gare disputate:

HC FONDI – GAETA SPORTING CLUB 13-11

VIRTUS ROMA – HC FONDI 12-11

GAETA SPORTING CLUB – VIRTUS ROMA 7-9