Coronavirus, nessun caso positivo in provincia di Latina: i guariti salgono a 407

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Rispetto alla giornata di ieri, non si registrano nuovi casi positivi e nemmeno nuovi decessi in provincia di Latina. E’ quanto emerge dal bollettino odierno dell’Asl di Latina. Allo stato attuale i casi, dall’inizio dell’emergenza Covid-19, restano fermi a 533. I pazienti ricoverati in strutture ospedaliere sono 30 mentre i guariti salgono a 407. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.
Complessivamente, sono 172 le persone in isolamento domiciliare mentre 10.200 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia – si legge nella nota dell’Asl di Latina – di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni. Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”.