Coronavirus, altri quattro casi positivi in provincia di Latina: il totale sale a 530

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Si sono registrati altri quattro nuovi casi in provincia di Latina. Si tratta di tre contagi di cui si è avuta contezza già nelle scorse ore, ovvero il caso di Formia di cui abbiamo scritto in un precedente articolo e i due di Priverno e Roccagorga, con questi ultimi legati al cluster dell’altro contagiato privernate di ieri, e di un quarto caso registrato nella città di Latina.

Il dato è stato ufficializzato oggi pomeriggio dall’Asl di Latina nel corso di una videoconferenza con tutti i direttori generali delle aziende sanitarie del Lazio e l’assessore regionale alla Salute.

Non si è registrato nessun decesso mentre 26 sono le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza epidemiologica sale a 530. Degli attuali positivi, 34 sono ricoverati in strutture ospedaliere. I negativizzati, invece, sono diventati 394, due in più di ieri. Complessivamente, sono 195 le persone in isolamento domiciliare, mentre in totale 10.176 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Partiranno domani, come in tutta la Regione Lazio, i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.