Pallavolo/ Under 14: l’Olimpia Formia Campioni Regionali

Formia Sport

FORMIA – Domenica 10 Maggio 2015 l’Under 14 Maschile dell’Olimpia Formia è salita sul gradino più alto di tutta la regione Lazio esibendo una coppa prestigiosa e storica.
Il duro lavoro di palestra, il sacrifio, la perseveranza e tanta umiltà hanno forgiato la Marea Azzurra formiana che, nella disputa nazionale, rappresenterà la Regione Lazio.

Filosa C, Filosa P., Fusco, Masella, Negroni, Saccoccio, Stamegna e Vindice sono gli atleti che tanto lustro hanno portato all’Olimpia e a tutta Formia.

Il loro allenatore, tenace, perseverante, coinvolgente e focalizzato al risultato, Giuseppe Costigliola e il Dirigente accompagnatore, team builder e strenuo sostenitore (nonchè selfier), Ernesto Gionta hanno condotto a Civitavecchia una squadra vincente e decisa.

L’avversario della finale regionale è stato il Nepi che poco ha potuto di fronte all’arrembaggio senza sosta, portato avanti con attenzione e convinzione della Marea Azzurra formiana.

Sia in difesa che in attacco tutti i ragazzi dell’Olimpia hanno espresso il miglior gioco superando gli avversari per 3 a 0 con parziali di 25-21, 25-15 e 25-21.

E, dopo una marcia trionfale sempre vincente e senza ostacoli sia in provincia di Latina che nella regione Lazio, ora a breve le finali Nazionali che si disputeranno a Gubbio.