Itri / Bruciava rifiuti speciali in un terreno agricolo, denunciato e sequestrata l’area

Cronaca Itri

ITRI – Nell’ambito dei potenziati controlli del territorio per contrastare violazioni in materia ambientale la Polizia Locale di Itri agli ordini del Comandante Pasquale Pugliese ha individuato su un terreno agricolo, in località Valle Scura, la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti speciali, alcuni dei quali, erano stati dati alle fiamme in più punti del fondo.

I successivi approfondimenti sul posto hanno permesso di accertare come negli ultimi giorni nella stessa località fossero stati realizzati alcuni interventi edilizi senza alcun titolo concessorio da parte del comune di Itri. Le indagini appena avviate hanno permesso di individuare e denunciare alla Procura della Repubblica di Cassino a piede libero, per reati ambientali e abusivismo edilizio, cinque persone di Itri che si ritengono essere responsabili della discarica abusiva e dei manufatti senza alcuna autorizzazione.

L’intera area, di 5000 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro penale. Durissimo il commento del comandante della Polizia Locale del comune di Itri Pasquale Pugliese: “Siamo nuovamente in presenza di reati in danno all’ambiente e che incidono direttamente sulla salute dei cittadini”.