“La bellezza di Formia tra arte pittura e archeologia” evento dedicato ad Alberto Rossini

Eventi Formia

FORMIA – Sarà dedicata alla memoria di Alberto Rossini, recentemente scomparso, l’evento “Le bellezze di Formia tra arte pittura e archeologia” programmato per sabato 16 maggio quale messaggio benaugurante alla Città per la ripresa dopo l’emergenza post Covid-19. A partire dalle ore 20:00 sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Formia.

Dichiara l’Assessore alla Cultura Carmina Trillino: “Formia Contemporanea e la Torre di Mola quale nuovo centro culturale per la città, Seminaria e l’arte ambientale dove il territorio narra e fa sperare, i palazzi e i balconi, le particolarità architettoniche della nostra città raccontate dall’Associazione Koinè; l’archeologia e il cammino nella storia di Formia grazie all’Associazione Sinus Formianus. Un intervento musicale del Duo Olimpo curato dall’Associazione WebProgens avrebbe chiuso l’omaggio alla bellezza”.

La locandina è di Alberto Rossini. Alberto dal giorno del suo compleanno, il 12 di maggio, continuerà ad amare Formia guardandola dall’alto di una nuvola; custodirà la nostra bellezza avvolto nell’azzurro e nel verde dei nostri colori. L’uomo di sport e di cultura, il padre e il marito, il dipendente comunale ma soprattutto il suo essere formiano continueranno ad accompagnare la bellezza della sua e della nostra amata città. Dedicato ad Alberto Rossini, il grazie della città di Formia, con amore, per amore”.